Come da richiesta del Banco Alimentare per dare visibilità a quanto ricevuto dal programma Fead, rendiamo pubblici i dati relativi agli aiuti distribuiti.

Venerdi 8 aprile nelle scuole dell'I.C. "Camilleri" di Varallo Pombia è terminata la raccolta di alimenti che i bambini dell'infanzia, della primaria ei ragazzi della secondaria hanno donato per le famiglie in difficoltà dei nostri territori.
Sensibilizzati sui temi della solidarietà, della condivisione, dell'altruismo e di molti altri valori umani e cristiani dai loro insegnanti, sono stati molto generosi, infatti sono stati raccolti circa 400 kg di alimenti.
I volontari del gruppo di Volontariato Vincenziano hanno provveduto al ritiro degli alimenti che verranno distribuiti tramite il loro Banco Alimenti alle famiglie in difficoltà.
È stata un'esperienza molto positiva, gli alunni hanno potuto riflettere sui problemi della società odierna e su come, ciascuno nel suo piccolo, può contribuire a migliorare la convivenza tra le persone. Alcune classi si sono impegnate anche nella promozione dell'iniziativa realizzando cartelloni e volantini. Inoltre si sono esercitati in "matematica" calcolando il peso di quanto raccolto.
Un grazie di cuore a tutti!
Maestra Clara
Festa della donna al ristorante La Perla
Ritrovarsi per ricordare la forza di essere donna. E senza dimenticare la solidarieta': il ricavato e' stato versato alla Caritas per l'Ucraina.
Cena di Carnevale
Domenica 27 febbraio i Volontari si sono ritrovati per una allegra cena di Carnevale.
Rinnovo impegno Vincenziano
Domenica 13 febbraio abbiamo rinnovato il nostro impegno vincenziano durante la s. Messa a Varallo, accogliendo la nuova socia Elisa e volendo rendere partecipe l'intera comunita' della nostra presenza.
Abbiamo approfittato dell'occasione per chiedere a tutti ancora piu' collaborazione, soprattuttp per il servizio trasporti: il nostro "fare" non e' fine a se stesso, ma e' un aiutare e soccorrere chi si trova in difficoltà, nello spirito di san Vincenzo.
Ma non abbiamo pensato solo allo spirito: all'uscita dalla Chiesa, cioccolatini per tutti!